Il “Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l.”, con sede legale ed operativa in Via del Ferrone, 5 – 50124 Firenze (FI), in qualità di “Titolare del Trattamento dei Dati Personali” (nel seguito “Titolare”), ai sensi degli Articoli 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito “GDPR”), informa l’utente che naviga il sito del Centro Chirurgico Fiorentino (http://www.centrochirurgicofiorentino.it/) che i Suoi dati personali raccolti all’interno del trattamento di dati personali e particolari denominato “Gestione dei pazienti”, indispensabili e funzionali per le attività di prevenzione, cura e riabilitazione specialistica di tipo chirurgico (e.g.. chirurgia plastica per viso, seno, corpo, chirurgia ginecologica, andrologica, urologica, proctologica, gastroenterologica, dermatologica, odontoiatrica, etc.) e la gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali svolti dal Titolare, saranno trattati nel rispetto delle normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento, ai sensi dell’Articolo 4 del GDPR, è il “Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l.” con sede legale ed operativa in Via del Ferrone, 5 – 50124 Firenze (FI).

2. Dati trattati

Il Titolare del trattamento tratta i seguenti dati personali da Lei direttamente forniti:

Dati personali “comuni” relativi ai pazienti:

  • dati personali identificativi (e.g.: Nome, Cognome, Indirizzo residenza, Indirizzo domicilio, Data di nascita, Luogo di nascita etc.);
    dati personali di contatto e comunicazione (e.g.: Numero di Telefono rete fissa, Numero di Telefono rete mobile, Numero Fax, Indirizzo email,
    etc.);
  • dati fiscali (e.g.: Codice Fiscale, Numero tessera sanitaria, etc.);
  • dati economici (e.g.: Partita IVA, Crediti, Convenzioni, Accordi, etc.);
  • dati finanziari (e.g.: Riferimenti bancari, Riferimenti di pagamento, etc.);

Dati personali “particolari” relativi agli interessati:

  • Dati sullo stato di salute dei pazienti o potenziali clienti in diagnosi e terapia per i trattamenti sanitari chirurgici richiesti e concordati quali
    esami diagnostici di medicina per gestione ed esecuzione delle prestazioni di chirurgia plastica per viso, seno, corpo, chirurgia
    ginecologica, andrologica, urologica, proctologica, gastro-enterologica, dermatologica, odontoiatrica, etc. (e.g.: esami del sangue (ematici),
    esami delle urine, elettro cardio gramma (E.C.G.), radiografie (RX), ecografie (Ecodoppler), endoscopie (E.U.S.), elettromiografie (E.M.G.),
    tomografia computerizzata (T.C.), risonanza magnetica nucleare (R.M.N.), mineralometria ossea computerizzata (M.O.C.), pap-test in fase
    liquida, spermiogramma, rettoscopie, biopsie, etc.);
  • dati biometrici (e.g.: foto, impronte e scansioni digitali arcate dentarie, sequenziamento genoma DNA, etc. dei pazienti o di potenziali
    clienti);
  • convinzioni religiose (e.g.: appartenenza a gruppi religiosi per informazioni mediche, etc.);
  • origine razziale ed etnica (e.g.: appartenenza a gruppi etnici per informazioni mediche, etc.);
    Ogni Suo altro dato personale considerato “comune” o “particolare” il cui trattamento sia necessario ai fini del contratto di vendita od
    eventuale prestazione del servizio.

3. Durata del trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati Personali “comuni” e “particolari” ai sensi dell’articolo 5, par. 1, lett. e) del Regolamento 2016/679/UE, è realizzato per
un periodo di tempo necessario per la corretta esecuzione del servizio da Lei richiesto e di legittimo interesse e comunque per un periodo di tempo
pari all’espletamento del periodo della Sua cura richiesto (durata del periodo della Sua terapia, ivi inclusi eventuali rinnovi) e per non oltre i 10 (dieci)
anni successivi al termine dalla cessazione dei rapporti, per quanto riguarda la documentazione di natura amministrativa, fiscale e sanitaria, salva la
necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile applicabile..

4. Comunicazione del trattamento

  • Il trattamento dei Dati Personali da Lei direttamente forniti prevede la comunicazione di questi esclusivamente ai seguenti soggetti competenti,
    considerati destinatari, debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, per i seguenti motivi:
    Singole persone, dipendenti e/o collaboratori del Titolare del Trattamento, a cui sono state affidate specifiche attività di Trattamento dei Dati
    Personali dei pazienti per la corretta erogazione dei servizi richiesti e/o acquistati. A tali individui sono state impartite specifiche istruzioni in tema
    di sicurezza e corretto utilizzo dei Dati Personali e vengono definiti, a norma dell’articolo 4 al punto 10) del GDPR, “persone autorizzate al
    trattamento dei Dati Personali sotto l’autorità diretta del Titolare o del Responsabile del Trattamento.
  • Soggetti terzi coinvolti, con personalità fisica e/o giuridica, (e.g.: studi commercialisti di consulenza amministrativa, tributaria, legale, società di
    revisione, ditte di consulenza informatica per la manutenzione del Sistema Informatico Aziendale, corrieri e spedizionieri, centri elaborazione dati,
    etc.), sulla base di specifici contratti, per svolgere parti essenziali nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per la corretta erogazione dei
    servizi richiesti e/o acquistati; tali soggetti saranno in ogni caso incaricati al trattamento; tali soggetti saranno in ogni caso incaricati al
    trattamento.
  • Autorità pubblica a seguito di ispezioni o di verifiche, effettuate per prevenire o reprimere la commissione di un reato, quali l’Amministrazione
    Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, territorialmente competente ed in genere a tutti gli organi
    preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti.
    I dati raccolti non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

5. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati Personali, da Lei direttamente forniti, è effettuato dal “Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l.” per le seguenti finalità:

  • Gestione anagrafica dei pazienti;
  • Identificazione e verifica dei pazienti ed accompagnatori che accedono alla struttura sanitaria (e.g.: ambulatori medici, sale operatorie,
    camere di degenza, etc.);
  • Gestione amministrativa, fiscale e contabile per la fatturazione ai pazienti;
  • Gestione dei richiami per gli appuntamenti (e.g.: contatti telefonici, invio di SMS, invio e-mail, invio messaggi istantanei su social network, etc.);
  • Costituzione della “Cartella Anamnesi” per ciascun paziente che riporta le informazioni anagrafiche, storiche (anamnesi) e cliniche (diagnostiche
    e terapeutiche) al fine di tracciare tutti i trattamenti terapeutici passati, le patologie, ed i farmaci assunti dai pazienti;
  • Costituzione della “Cartella clinica o Scheda sanitaria per trattamento chirurgico” e della “Cartella interventi chirurgici estetici e ricostruttivi” per
    ciascun paziente, che riporta le attività relative alla diagnosi e terapia mediante trattamenti sanitari chirurgici richiesti e concordati con i pazienti
    (e.g.. chirurgia plastica per viso, seno, corpo, chirurgia ginecologica, andrologica, urologica, proctologica, gastro-enterologica, dermatologica,
    odontoiatrica, etc.) ed ottenere il consenso agli interventi di chirurgia e per determinare le eventuali cure postintervento da somministrare ai
    pazienti;
  • Gestione delle prestazioni farmaceutiche e specialistiche dei pazienti;
  • Comunicazione dei dati personali dei pazienti a soggetti, enti o autorità coi la comunicazione sia obbligatoria in forza a disposizioni di legge o
    ordini di autorità;
  • Invio di comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario per informazione sui servizi offerti e rilevazione del grado di soddisfazione dei
    servizi e miglioramento della qualità del servizio sui clienti
  • Tutela di un interesse vitale dei pazienti qualora gli stessi si trovino nell’incapacità fisica o giuridica di prestare i propri consensi.

6. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali da Lei forniti è necessario all’esecuzione del contratto di vendita stipulato con Lei o all’esecuzione di misure
precontrattuali adottate su Sua richiesta (Art. 6, comma 1, lettera b) del GDPR) e/o all’esecuzione di un obbligo legale incluso nel contratto di vendita
dei prodotti e/o servizi (Art. 6, comma 1, lettera c) del GDPR). L’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di
effettuare le prestazioni sanitarie da Lei richiesti e offerte dal Titolare.

7. Diritti dell’Interessato

In conformità, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa in materia di protezione dati personali riguardo l’esercizio dei diritti degli
Interessati per quanto concerne i trattamenti oggetto della presente Informativa, in qualità di Interessato Lei ha i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso: a norma dell’articolo 15 del GDPR, il paziente ha diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la conferma che sia o meno in
    corso un Trattamento dei Dati Personali del paziente;
  • Diritto di rettifica: a norma dell’articolo 16 del GDPR, il paziente ha diritto alla rettifica o integrazione dei suoi Dati Personali che risultino inesatti o
    incompleti.
  • Diritto alla cancellazione: a norma dell’articolo 17, comma 1 del GDPR, il paziente ha diritto alla cancellazione dei suoi Dati Personali.
  • Diritto alla limitazione: a norma dell’articolo 18, comma 1 del GDPR, il paziente ha diritto alla contestazione dei suoi Dati Personali.
  • Diritto alla portabilità: a norma dell’articolo 20, comma 1 del GDPR, il paziente ha diritto a ricevere tutti i suoi Dati Personali trattati dal Titolare del
    Trattamento oppure richiederne la trasmissione ad altro titolare del trattamento senza impedimenti. In questo caso, sarà sua cura fornire tutti gli
    estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intende trasferire i suoi Dati Personali fornendo autorizzazione scritta.
  • Diritto di opposizione: a norma dell’articolo 21, comma 2 del GDPR, il paziente ha diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al Trattamento dei suoi
    Dati Personali qualora questi vengano trattati per attività improprie rispetto alle finalità per cui sono stati conferiti.
  • Diritto di reclamo all’autorità di controllo: a norma dell’articolo 77 del GDPR, fatto salvo il diritto del paziente di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenga che il Trattamento dei suoi Dati Personali condotto dal Titolare del Trattamento avvenga in violazione del GDPR e/o della normativa applicabile, potrà proporre reclamo all’Autorità competente: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza del Monte Citorio, 121 – 00186 Roma.

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi
direttamente per iscritto al “Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l.” al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

8. Trasferimento all’estero

Il trasferimento all’estero dei Suoi dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione del contratto di vendita stipulato. Per il
trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a questi soggetti saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione
adottati per il trattamento dei dati personali dei propri pazienti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi
previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dagli Articoli 44, 45, 46 e 47 indicati al Capo V del GDPR.

9. Modalità di gestione ed archiviazione

I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di
cui all’Articolo 5, comma 1 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali avviene mediante strumenti manuali, o automatici e l’archiviazione
avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da
garantirne la sicurezza e la riservatezza.

10. Tempi di conservazione

I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti che, in generale , è non superiore
a 10 (dieci) anni successivi al termine dalla cessazione dei rapporti, per quanto riguarda la documentazione di natura anagrafica, amministrativa,
contabile, fiscale, commerciale e sanitaria, salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza alle disposizioni normative e
regolamentari vigenti applicabili.

Il Titolare del trattamento “Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l.”

Informativa MODULO DI CONTATTO

DOCUMENTO INFORMATIVO PER GLI UTENTI CHE RICHIEDONO INFORMAZIONI ATTRAVERSO IL MODULO DI CONTATTO

Il Titolare è Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l., con sede legale in (50124) Firenze (FI), via del Ferrone 5. Il Titolare informa gli utenti sugli scopi e le modalità di trattamento dei dati personali raccolti, sull’eventuale possibilità di comunicazioni e sulle finalità del trattamento.
Potete prendere visione della policy privacy estesa al seguente indirizzo web: http://www.centrochirurgicofiorentino.it/privacy-policy.html.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali, relativi all’identità (nome, cognome, e-mail e numero di telefono, se forniti) raccolti e comunicati volontariamente dall’utente tramite la sezione “contatti” del sito Web della società, sono utilizzato dal Titolare per la corretta gestione della richiesta ed è quindi considerato obbligatorio fornirli per soddisfare la richiesta.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati vengono elaborati attraverso dispositivi IT e telematici da persone autorizzate. I dati sono archiviati in registri telematici per i quali sono assolutamente garantite le misure minime di sicurezza richieste dalla legge.

Comunicazione e Divulgazione

dati raccolti non saranno comunicati a soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salvo eventuali comunicazioni a soggetti qualificati Responsabili esterni ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini d legge.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati sono conservati per il tempo indicato nella tabella di cui sopra, nel presente documento, e comunque finché non venga espressamente esercitato il diritto di opposizione da parte dell’interessato o venga revocato il consenso specifico.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli utenti hanno il diritto, in qualsiasi momento, di sapere se i loro Dati personali sono stati memorizzati e possono chiedere al Titolare per conoscerne contenuto e origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’annullamento, l’aggiornamento o la correzione. Inoltre, l’Utente ha il diritto di chiedere e ottenere una restrizione del trattamento dei propri dati personali. L’Utente potrebbe anche chiedere e ottenere i dati trattati al fine di esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati. In qualsiasi momento, l’Utente potrebbe anche ritirare il consenso specifico. Le richieste devono essere inviate al Titolare al contatto [email protected].
L’Utente può anche contattare l’Autorità Pubblica competente (Garante Privacy) per eventuali reclami contro il Titolare.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare è il Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l., con sede legale in (50124) Firenze (FI), via del Ferrone 5. Un elenco aggiornato di eventuali Responsabili esterni è disponibile presso la sede legale ed operativa del Titolare.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

L’invio di Dati personali è facoltativo, ma il rifiuto di farlo impedirà il Titolare di garantire le richieste dell’Utente.

CONSENSO

Specifichiamo che il consenso è considerato liberamente concesso selezionando la casella “Invia!”. L’Utente può revocare, in qualsiasi momento, il proprio consenso chiedendo a [email protected].

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer – DPO) del Centro Chirurgico Fiorentino S.r.l. è l’Ing. Arturo Veraldi
Il DPO può essere raggiunto:

  • via telefono al seguente numero telefonico: 392 6836480
  • via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

P.I., C.F. e iscrizione 01859670380 REA 204430, autorizzazione comune di Firenze N°: 2012/DD/15897
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